Assistenza Malasanità

Categoria : Servizi

condividi questa pagina su:

Malasanità: come ottenere giustizia!

Sono molte le associazioni che quotidianamente denunciano i casi di malasanità in Italia, una vera piaga che vede istruite circa 300.000 cause contro medici e aziende ospedaliere ogni anno. Tuttavia per chi è vittima di danni alla salute determinati da responsabilità sanitaria non ci sono alternative. L’unica strada percorribile per ottenere il risarcimento del danno subito è agire giudizialmente contro le strutture sanitarie e gli operatori sanitari responsabili. Quando si pensa di essere vittima di un caso di malasanità, al dolore per il danno subito si aggiunge un senso di smarrimento e frustrazione. Si resta spesso appesi all’unico quesito che abbia senso porsi: a chi posso rivolgermi? Perché individuare l’iter medico-legale da intraprendere per accertare se, effettivamente, vi siano i presupposti di una responsabilità medica è tutto tranne che facile.

Per un normale cittadino districarsi tra le pieghe legislative non è cosa semplice. Può infatti accadere che, nel faticoso intento di tutelare i propri diritti, si agisca in lunghe ed estenuanti cause, con costi difficilmente sostenibili.

Qual è il soggetto più indicato al quale rivolgersi?

Secondo la nostra esperienza in caso di danno alla salute per malasanità è auspicabile rivolgersi subito a un medico legale specializzato in responsabilità sanitaria. Il motivo è semplice: il medico legale è, per sua natura, l’unica figura in grado di accertare in maniera competente l’esistenza dell’errore medico e di provarlo scientificamente.

Per questo motivo collaboriamo con i migliori specialisti in medicina legale del Veneto. I medici legali, unitamente ai medici specialistici della branca medica interessata nel caso di specie, effettuano un filtro rigoroso. A questo collegio di professionisti spetta il compito di esaminare la documentazione e promuovere solo i casi in cui vi sia certezza dell’errore medico.

Sei stato vittima di un caso di malasanità?

Se ritieni di essere stato vittima di un caso di malasanità e sei alla ricerca di assistenza medico-legale non esitare a contattare lo studio Baraldi Risarcimento Danni. Il nostro team di esperti ti aspetta nella sede di Spinea (Venezia) per una consulenza gratuita e per aiutarti a ottenere il massimo risarcimento del tuo danno!

Scrivici il tuo caso

Compila il modulo con i tuoi dati.
Un nostro consulente
ti ricontatterà entro 24 ore

    Per maggiori informazioni consulta la
    Privacy & Cookie Policy

    Sito protetto da spam con Google reCAPTCHA.
    Privacy Policy | Terms of Service

    Condividi questa pagina

    Articolo precedente
    Valutazione del Danno
    Articolo successivo
    Assistenza Infortunio sul Lavoro
    TAG :
    Assistenza LegaleAssistenza MalasanitàAssistenza Medico-LegaleErrore MedicoMalasanitàResponsabilità SanitariaRisarcimento Danni

    altri Servizi

    Menu