lesione renale risarcimento del danno da responsabilità medica

Lesione renale: risarcimento del danno da responsabilità medica

condividi questo articolo su:

Tra i casi di responsabilità medica seguiti dallo Studio Baraldi Risarcimento Danni c’è anche quello di lesione renale irreversibile. Lesione causata da un errato intervento chirurgico, volto a rimuovere un tumore alla cervice uterina, condotto presso una struttura sanitaria in provincia di Treviso.

Nel 2019, a seguito della diagnosi di tumore alla cervice uterina, una donna si sottopone a intervento chirurgico per rimuovere il carcinoma presso un ospedale della provincia di Treviso. Purtroppo, il percorso verso la guarigione subisce uno stop. Dopo un anno dall’intervento, infatti, la paziente inizia ad accusare un dolore addominale intenso. Preoccupata, si reca al pronto soccorso della sua città, ma quello che sembrava essere un problema minore si trasforma rapidamente in una scoperta scioccante. Le indagini rivelano che la paziente soffre di idroureteronefrosi, una condizione in cui l’uretere, il condotto che collega il rene alla vescica, è ostruito e provoca una dilatazione del rene e dell’uretere stesso.

La causa dell’idroureteronefrosi è presto ricondotta alle errate cure mediche ricevute dalla donna. Durante l’intervento chirurgico del 2019, alla paziente era stata infatti accidentalmente applicata una clip metallica che aveva occluso l’uretere. Questo errore medico aveva causato una progressiva stenosi dell’uretere e, di conseguenza, l’idroureteronefrosi.

Questa patologia aveva causato una lesione renale importante, tanto grave che il rene aveva perso la sua funzionalità. Dopo un anno e mezzo dall’operazione chirurgica sbagliata, era quindi divenuta inevitabile la rimozione del rene danneggiato. Una svolta amara nella lotta della paziente per la guarigione.

Accertata la lesione renale: l’ospedale trevigiano deve risarcire il danno

Per ottenere una equa compensazione del danno patito, la danneggiata si rivolge allo Studio Baraldi, trovando l’attenzione e il sostegno di medici e legali esperti in grado di comprendere la sua afflizione.

Come sempre nei casi di errore medico o di malasanità, il primo passo verso il risarcimento del danno è l’assistenza medico-legale. L’assistita si sottopone, quindi, a una visita medico-legale con spese completamente a carico dello Studio Baraldi. Durante questa valutazione accurata, si conferma senza ombra di dubbio la lesione renale dovuta all’errore medico durante l’intervento chirurgico nel 2019. Accertata, quindi, la responsabilità della struttura sanitaria che ha erroneamente applicato la clip metallica, causa diretta della patologia che ha irreversibilmente compromesso il rene della paziente.

Dopo mesi di complesse trattative, lo Studio Baraldi Risarcimento Danni trova un accordo con la struttura sanitaria trevigiana e la danneggiata riceve un congruo risarcimento.

Vivi in provincia di Treviso, sei stato vittima di un errore medico e sei alla ricerca di assistenza medico-legale? Non esitare a contattare lo Studio Baraldi Risarcimento Danni. Il nostro team ti aspetta nella sede di Montebelluna (Treviso) per una consultazione gratuita e per aiutarti a ottenere il massimo risarcimento del tuo danno!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su :

Articolo precedente
Le 5 domande più frequenti sul risarcimento danni
Articolo successivo
Monopattini elettrici e bici elettriche: assicurazione obbligatoria?
TAG :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Richiedi una Consulenza

altri articoli…

Menu