La caduta su pavimento bagnato e scivoloso è uno degli incidenti più comuni, spesso causato dalla mancanza di cartelli di pericolo. È il 27/06/2016 quando Amelia (nome di fantasia) è in vacanza all’estero su una bellissima nave da crociera assieme alla famiglia e alcuni amici. Quel giorno, dopo aver pranzato, Amelia esce dalla sala ristorante assieme ad altre persone per recarsi verso la sua cabina. Improvvisamente, subito dopo aver aperto la porta della sala, Amelia cade a terra riportando una frattura pluriframmentaria del polso.
Al fatto assistono le persone che erano assieme ad Amelia, le quali si rendono conto che il motivo della sua caduta è il pavimento bagnato. Purtroppo, nessun cartello che avvertisse del possibile pericolo era presente sul luogo della caduta e neppure nelle vicinanze.
La signora riceve le prime cure sia sulla nave che presso un ospedale civile locale. Rientrata in Italia, la danneggiata contatta subito lo Studio Baraldi Risarcimento Danni. Dopo una disamina accurata e approfondita del caso, lo Studio prende in carico la posizione e avvia l’iter per la richiesta risarcitoria in via stragiudiziale.
Per prima cosa Amelia è visitata da un medico legale che stabilisce la natura permanente del danno subito. Lo Studio, quindi, intima al risarcimento del danno la Compagnia di Navigazione proprietaria della Nave da Crociera. La Compagnia, infatti, avrebbe dovuto segnalare adeguatamente ai sui passeggeri il pericolo di caduta per via del pavimento bagnato e scivoloso. Tuttavia, in prima istanza la Compagnia non intende risarcire la danneggiata.
Si passa dunque alle vie legali dove un Avvocato dello Studio Baraldi Risarcimento Danni instaura una causa presso il Tribunale di Venezia. Dopo una consulenza medico-legale disposta dal Giudice, che ribadisce il danno fisico riportato da Amelia, e dopo aver sentito i testimoni che hanno confermato la versione dei fatti, la Compagnia di Navigazione rivede la sua posizione. Messa alle strette, la Compagnia decide di accordarsi con il legale dello Studio: si trova così un punto di incontro per una transazione in € 33.000,00 oltre spese legali.
Grazie alla determinazione e all’esperienza dello Studio Baraldi Risarcimento Danni, Amelia è stata risarcita sia del danno fisico che delle spese mediche sostenute.
Se hai subito un danno fisico (danno alla persona) e sei alla ricerca di assistenza medico-legale non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti ti aspetta nella sede di Spinea (Venezia) per una consultazione gratuita e per aiutarti a ottenere il massimo risarcimento del tuo danno!